Dove siamo

Come raggiungerci


In Auto:
Da Lugano: seguire le indicazioni per Menaggio e St. Moritz. A Menaggio continuare per Consiglio di Rumo-Gravedona in direzione Sondrio. La distanza è di 47 km e si effettua in circa un’ora.
Da Como: prendere la Statale Regina in direzione Menaggio, Sondrio e St. Moritz. Giunti a Menaggio proseguire per circa 15 km, fino a Consiglio di Rumo-Gravedona. La distanza è di 48 km e si effettua in circa un’ora.
Da Lecco: prendere la superstrada S.S.36 per Colico, in direzione Sondrio. A Colico seguire per Como-Menaggio, fino a Gravedona-Consiglio di Rumo. La distanza è di circa 50 km e si effettua in circa 50 minuti.
Dal Passo del Maloja: seguire le indicazioni per Chiavenna e successivamente per Como e Lugano. La distanza è di 64 km e si effettua in circa un’ora e 15 minuti.

Da Milano Malpensa:
In auto: autostrada Laghi A9 direzione Como – uscita Como laghi – prendere Statale Regina direzione Menaggio e proseguire fino a Consiglio di Rumo-Gravedona. La distanza è di 108 km e si effettua in circa 1 ora e 30 minuti.

In Treno
: Il Malpensa Express collega il Terminal 1 di Malpensa con la stazione di Saronno (CO), da dove partono regolarmente treni per Como (stazione Como Lago) . A pochi metri dalla stazione di Como partono sia gli autobus per Consiglio di Rumo-Gravedona (direzione Menaggio-Colico, linea C10) che gli aliscafi (direzione Colico).

In Autobus
: dal Terminal 1 ogni giorno partono 3 autobus con destinazione Como (autobus linea SPT), da dove proseguono sia gli autobus per Consiglio di Rumo-Gravedona (direzione Menaggio-Colico, linea C10) ), che gli aliscafi (direzione Colico).  Su richiesta è disponibile un servizio navetta di andata e ritorno dall’aeroporto a pagamento.

Da Milano Linate (LIN): 

In Auto:
Tangenziale est direzione Monza – Uscita Monza-Lecco – Superstrada S.S.36 per Lecco-Colico-Sondrio. A Colico seguire per Como-Menaggio fino a Gravedona-Consiglio di Rumo. La distanza è di 110 km e si effettua in circa 1 ora e 30 minuti.

In Autobus/Treno:
prendere l’autobus che dall’aeroporto porta a Milano - Stazione Centrale, da dove partono regolarmente treni per Colico (linea Lecco-Tirano) . Scendere alla stazione di Colico (LC) e prendere l’autobus per Gravedona-Consiglio di Rumo (direzione Menaggio-Como, linea C10 –
La fermata dell’autobus è a 100 metri dal residence. Su richiesta è disponibile un servizio navetta di andata e ritorno dall’aeroporto a pagamento.

Da Bergamo Orio al Serio (BGY):

In Auto:
Seguire le indicazioni per Lecco. Arrivati a Lecco prendere la superstrada S.S.36 per Colico, in direzione Sondrio.
A Colico seguire per Como-Menaggio, fino a Gravedona-Consiglio di Rumo. La distanza è di 90 km e si effettua in circa 1 ora e 30 minuti.

In Autobus/Treno:
Dall’aeroporto prendere la navetta per la stazione ferroviaria di Bergamo (10 minuti), da dove partono regolarmente treni per Lecco. A Lecco aspettare una coincidenza per Colico (linea Sondrio-Tirano)
Da Colico partono autobus per Gravedona- Consiglio di Rumo (direzione Menaggio-Como, linea C10. La fermata dell’autobus è a 100 metri dal residence.
Su richiesta è disponibile un servizio navetta di andata e ritorno dall’aeroporto a pagamento.

Da Lugano (LUG):

In Auto: seguire le indicazioni per Lugano Centro, poi proseguire in direzione di Menaggio e St. Moritz. A Menaggio continuare per Consiglio di Rumo-Gravedona in direzione di Sondrio.
La distanza è di 50 km e si effettua circa in 1 ora. Su richiesta è disponibile un servizio navetta di andata e ritorno dall’aeroporto a pagamento.

In Treno:

Da Colico: 15 km – linea ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio . Prendere l’autobus per Gravedona-Consiglio di Rumo (direzione Menaggio-Como, linea C10). La fermata dell’autobus è a 100 metri dal residence. Su richiesta è disponibile il servizio taxi o servizio navetta a pagamento.
Da Como Lago: 47 km – Ferrovie Nord Milano . A pochi metri dalla stazione di Como partono sia gli autobus per Consiglio di Rumo-Gravedona (direzione Menaggio-Colico, linea C10) , che gli aliscafi (direzione Colico).  Su richiesta è disponibile il servizio taxi o servizio navetta a pagamento.
Da Como San Giovanni: 47 km – linea ferroviaria Milano-Chiasso-Basilea . A pochi metri dalla stazione (via Gallio) partono gli autobus per Consiglio di Rumo-Gravedona (direzione Menaggio-Colico, linea C10) . Su richiesta è disponibile il servizio taxi o servizio navetta a pagamento.

Con servizio navigazione

Da Como
Da Piazza Cavour (Como centro) partono regolarmente battelli ed aliscafi per il centro e l’Alto Lago. Scendere all’imbarcadero di Dongo o Gravedona dove verremo a prendervi con servizio navetta gratuito. Il residence dista circa 2 km. sia dall’imbarcadero di Dongo che da quello di Gravedona.

Da Colico:
Dal lungo lago di Colico prendere un battello o un aliscafo per Gravedona o Dongo (direzione Menaggio- Como). Scendere all’imbarcadero di Gravedona o Dongo dove verremo a prendervi con servizio navetta gratuito. Il residence dista circa 2 km. sia dall’imbarcadero di Dongo che da quello di Gravedona. . Su prenotazione è disponibile un servizio navetta gratuito da e per l’imbarcadero di Gravedona o Dongo.