Lago di Como

Il nostro territorio - Il Lago di Como


Il magnifico paesaggio del Lario, altro nome con cui è conosciuto il Lago di Como, ha incantato, nei secoli, artisti e viaggiatori: dallo scrittore francese Flaubert ai musicisti Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi e Vincenzo Bellini, che qui scrisse l'opera “Norma”.
Il lago ha dato i natali ad illustri personaggi come il fisico italiano Alessandro Volta, inventore della pila, e proprio a Gravedona, tra le mura del centro storico, si trova l'abitazione dove il Volta soggiornò.
Ai giorni nostri, il lago continua ad attrarre celebrità del jet-set internazionale che, apprezzando la bellezza del lago e le suggestive località che lo circondano, hanno deciso di stabilirvi la propria dimora. 

Il lago, con le sue attrattive e potenzialità, è in grado di soddisfare differenti esigenze, passioni ed interessi. Dalle sue sponde si godono molteplici e affascinanti vedute: suggestivi borghi, splendide ville e rigogliosi giardini attendono i visitatori in cerca di relax, divertimento e cultura a stretto contatto con la natura.